Sparito sito di trading,investitori truffati per 1 miliardo…

downloadSul suo sito campeggiava la scritta: “Goditi la vita. Noi pensiamo ai dettagli”.

Uno slogan che mai come ora suona come una beffa per chi aveva puntato il proprio denaro inSecureinvestment, uno dei siti più popolari tra i piccoli investitori, svanito nel nulla nella notte dello scorso primo maggio, insieme a circa 1 miliardo di dollari di risparmi.

Tra i truffati più celebri figura Rajibuddin Mandal, un dottore inglese, che ha visto sfumare nel giro di poche ore un investimento da 60 mila dollari. Mandal ha riferito all’agenzia Bloomberg di aver ricevuto l’ultima da Secure lo scorso 30 aprile. Nella mail, si riferivano problemi tecnici temporanei per l’accesso al sito.

La realtà è stata ben più amara. Dal giorno successivo si sono perse definitivamente tutte le tracce della società di cui si è successivamente scoperto aveva false sedi a Panama, Hong Kong, Singapore e Londra.

Bloomberg ha rivelato lo scorso marzo che la società era riuscita ad affermarsi nel settore al punto da diventare più polare di Forex.com, sito gestito da Gain Capital Holding, la seconda più grande società di trading al mondo.

Infine, secondo quanto riporta Bloomberg, nel sito della società fantasma si promettevanorendimenti medi del 250%, oltre 25 volte i guadagni medi annuo dello S&P 500. La società riferiva inoltre di gestire scambi giornalieri intorno ai 4,8 miliardi di dollari per più di 100.000 investitori in 140 paesi.

Fonte: Bloomberg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...