Emendamento shock in Grecia:Ti esprimi contro l’Ue? Rischi 2 anni di carcere

20131029-120116.jpgQuello che è accaduto in Grecia negli ultimi tempi ha dell’incredibile.i partiti di Nuova Democrazia e Pasok al Governo,apprendiamo dal settimanale ellenico Prin,hanno fatto passare un emendamento diciamo molto “particolare”, in quanto impone dei limiti alla libertà di parola e opinione.
Finirà in galera chiunque sia in disaccordo con la politica estera della Ue. “No, non è uno scherzo di cattivo gusto”, scrive indignato il settimanale ellenico Prin. Da Giovedi 24 ottobre, nel codice penale greco è stato introdotto l’articolo 458a, intitolato “Violazioni alla normativa UE” in base al quale è punito con la reclusione fino a due anni chi viola le sanzioni contro paesi, organizzazioni o persone dell’UE. L’emendamento originale recita che “ogni persona che viola intenzionalmente sanzioni o misure restrittive nei confronti di Stati o enti, organismi o persone fisiche o giuridiche con le decisioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite o di regolamenti comunitari è punito con la reclusione per almeno sei mesi, salvo altra disposizione in cui è contenuta una pena più grave”. Il massimo della pena è due anni.
“L’obiettivo dell’esecutivo di Samaras e Venizelos – si legge sul sito di Prin – è quello di criminalizzare qualsiasi tipo di azione politica che con parole o azioni si rifiuta di piegarsi alla linea dell’UE in materia di politica estera”. Ricordiamo inoltre che la Grecia ancora fortemente indebitata sarà sotto la sorveglianza fiscale di Ue e Bce per i prossimi 25 anni ed ora rischia di sprofondare ancor di più nel caos.Che sia un anticipo di ciò che accadrà nel resto d’Europa??Vedremo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...