Taranto svolta nella lotta all’abusivismo,arrivano i vigili di prossimità

20130713-093602.jpgCon l’arrivo dell’Estate e dei saldi di stagione il centro cittadino si riempie sempre più di turisti o semplici cittadini alla ricerca di affari,almeno questa è la speranza dei negozianti.Le cose però sembrano,al momento,andare diversamente con il centro invaso più che da turisti,da abusivi e da “mendicanti” alla spasmodica ricerca di denaro da,alcune volte,estorcere anche ai malcapitati cittadini e non.Dalla prossima settimana potrebbe invece cambiare qualcosa,scendono,infatti,in campo i vigili di prossimità. Un progetto che la polizia municipale finanzia con i proventi delle multe e che servirà a mettere un po’ d’ordine.
Le aree scelte per il progetto che sarà avviato tra lunedì’ e martedì prossimo per proseguire tutta l’estate, fino a settembre,saranno il centro cittadino e via Liguria e dintorni.
Il vigile di prossimità ha una duplice funzione: da un lato garantire il rispetto del codice della strada, fungere da deterrente alle odiose doppie file, dall’altro essere da monito per vandali e parcheggiatori abusivi.La loro sarà una presenza costante: dalle 9 alle 13 del mattino e dalle 17 alle 22.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...