Sony presenta Xperia Z Ultra,lo smartphone da 6,4 pollici più sottile al mondo

20130627-080509.jpgSony lo ritiene uno smartphone rivoluzionario per la fascia alta con schermi grandi. Il nuovo Sony Xperia Z Ultra in effetti si pone proprio nel mondo dei phablet e parte all’attacco del Galaxy Note 2 e del futuro Galaxy Note di terza generazione. Uno smartphone con un display Full HD da ben 6.4 pollici con uno spessore di soli 6.5 millimetri e tutta la tecnologia odierna ai massimi livelli.
Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche partiamo dal considerare il display. L’Xperia Z Ultra è dotato di un display touchscreen Full HD da 6.4 pollici con l’esclusiva tecnologia Sony TRILUMINOS per mobile, che crea una gamma di colori naturali più ampia grazie all’esperienza di Sony BRAVIA TV. La tecnologia innovativa include X-Reality per mobile, una particolare tecnologia intelligente di Sony a super-risoluzione del display, che analizza ogni immagine e riproduce ogni pixel mancante per ottimizzare la qualità dei video più nitidi. Analizza gli elementi a seconda della scena e li regola in base al modello, al contorno e alla composizione dei colori. Inoltre, rafforza i disegni sottili e riproduce con precisione ogni dettaglio, per un contrasto maggiore dei contorni. L’ampio display Full HD è stato ottimizzato per ottenere dallo schermo almeno il 60% in più in termini di user-experience rispetto alla maggior parte degli altri smartphone. Il display inoltre consente di scrivere e disegnare con qualsiasi matita e penna o stili selezionati.
Parlando delle dimensioni possiamo dire che il nuovo Xperia Z Ultra è estremamente sottile e leggero con uno stile elegante racchiuso in uno spessore di soli 6,5 millimetri e in un peso di soli 212 grammi per garantire la massima portabilità. L’attenzione al dettaglio di Sony si notano nelle linee pulite e nella qualità dei materiali, con una parte anteriore e posteriore in vetro temperato, che creano una superficie continua ed elegante grazie al pannello OptiContrast racchiuso in un telaio in metallo solido. Un dispositivo che ricalca ciò che era stato fatto per Xperia Z e Xperia Tablet Z.
Proprio come i fratelli precedenti anche l’Xperia Z Ultra possiede valori IP55 e IP58, che regalano al device non solo resistente alla polvere, ma anche all’acqua offrendo quindi la possibilità di essere utilizzato ovunque. È anche possibile realizzare video Full HD subacquei vista anche la fotocamera dotata di Exmor RS per mobile, tecnologia HDR per foto e film, e Superior Auto Mode che, attivando automaticamente la tecnologia HDR e la riduzione del rumore quando necessari.
Oltre a tutto questo chiaramente il nuovo smartphone di Sony presenta al suo interno il nuovissimo Processore Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core da 2.2 GHz e 4G/LTE per performance sempre più veloci. Possederà uno storage interno da 16 GB che però potrà essere facilmente espanso con MicroSD fino a 64 GB. Il reparto multimediale sarà caratterizzato da una cam da 8 megapixel con uno zoom digitale 16X nonché da una fotocamera anteriore da 2 megapixel che permetterà di registrare video a risoluzione di 1080p. Tutte le migliori connettività del momento, dal Bluetooth 4.0 al modulo NFC per passare poi alla batteria da 3000 mAh.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...