Apple presenta IOS 7:Scopriamolo insieme

20130611-104047.jpg
Arriverà in autunno e conterrà centinaia di novità, tra cui aggiornamenti sostanziali al multitasking, a Siri, al Centro Notifiche, a Safari, alle app Fotocamera, Immagini e Meteo, e l’arrivo di un nuovo sistema di condivisione dei contenuti da dispositivo iOS all’altro e Control Center per modificare velocemente funzioni e impostazioni più importanti. Ma la novità maggiore di iOS 7 , o perlomeno quella più visibile, è “un redesign totale da cima a fondo dell’esperienza utente” realizzato sotto la supervisione di Jony Ive, vicepresidente di Apple per l’Industrial Design.

20130611-104108.jpgChe iOS 7 rappresenti un punto di rottura con i sistemi operativi precedenti è evidente sin dalla schermata di sblocco, che usa un nuovo gesto di swipe dal basso verso l’alto e include le informazioni di Centro Notifiche. E sul dashboard l’utente troverà ad accoglierlo nuove icone piatte e semitrasparenti, con una palette di colori rinnovata e nuovi font pensati per gli schermi Retina ad alta densità. Sensibile al movimento, la nuova interfaccia cambia di prospettiva, anche nelle app (ad esemio quella Meteo) è progettata per sfruttare l’intero schermo ma introduce anche caratteristiche più prosaiche come cartelle più capienti, che accolgono più icone e le mostrano per mezzo di pagine.
Una volta sbloccato l’iPhone, lo swipe dal basso richiama un’altra novità di iOS 7, Control Center . Si tratta di una schermata che – come e più che su Android – offre i controlli alcune operazioni frequenti per cui in passato bisognava andare nelle Impostazioni. Permette di attivare e disattivare la modalità Aereo, il Wi-Fi, il Bluetooth il Non Disturbare, cambiare la luminosità dello schermo, controllare la riproduzione di musica ma anche accedere a Orologio, Fotocamera, Calcolatrice e Torcia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...