Maggio caliente per il Calcio giovanile,parte il Torneo d’Ostuni

20130504-085251.jpgManca poco,ormai,al via ufficiale della decima edizione del torneo “Città di Ostuni” riservato alle formazioni Primavera. E Taranto,con la sua juniores , punta ad avere un ruolo da protagonista.
Numerosi saranno i talenti che si sfideranno nella nostra amata Puglia con 12 squadre al via della kermesse. Nel girone A inserite Juventus, Bari, Andria e Taranto; nel raggruppamento B presenti Milan, Modena, Juve Stabia e Brindisi; nel gruppo C si confronteranno Parma, Cagliari, Spezia e la Rappresentativa Ostuni. La gara inaugurale sarà disputata martedì 7 maggio alle 11 al “Comunale” di Ostuni: di fronte il Milan e il Modena,neofita di questa manifestazione. Prima di questa sfida, cerimonia ufficiale di presentazione del torneo all’interno dell’aula magna dell’istituto “Jean Monnet” di Ostuni.
Un evento che nell’arco delle precedenti nove edizioni del torneo ha ospitato numerosi talenti oggi protagonisti indiscussi della Serie A. E’ il caso di Sebastian Giovinco, grande trascinatore del Parma ed in maglia juventina in questa stagione, che mise in mostra la sua classe ad Ostuni nel 2003 quando, a 17 anni con la maglia della Juventus, incantò con le sue giocate il pubblico pugliese,ma non solo.È lunga la lista di stelle del calcio italiano che negli anni passati hanno partecipato a questo torneo: da Mirante a Immobile, fino ad arrivare a Icardi ed Ardemagni. L’ultima edizione del torneo “Città di Ostuni” ha visto brillare la stella di Gennaro Tutino, attaccante classe 95′ finalista con la maglia del Napoli e fresco di convocazione con la Nazionale Under 17 per gli Europei di categoria.Noi come Tutt’Oggi Taranto presenzieremo a molti dei match,con l’ausilio del nostro Amministratore (@Cosimodip su Twitter),grande esperto di calcio ed in futuro Agente FIFA(si spera).Importante ricordare che saranno tutte alla “Iacovone” le gare dei rossoblù: si inizia martedì 7 maggio alle 20:30 contro l’Andria, poi mercoledì 8 maggio sempre alle 20:30 l’imperdibile sfida con la Juventus, per terminare il girone di qualificazione giovedì 9 maggio ancora alle 20:30 con il derby contro il Bari. Taranto che ospiterà anche una delle due semifinali in programma sabato 11 maggio alle ore 20:30, mentre la finalissima andrà di scena lunedì 13 maggio alle ore 21:00 ad Ostuni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...