Fabri Fibra invitato a Taranto per il primo Maggio

20130419-150916.jpg
La notizia dell’esclusione di Fabri Fibra dal concerto del Primo Maggio a Roma, a seguito di una decisione dei Sindacati Confederati, non è stata ben accolta dai fan del rapper. Dopo la segnalazione da parte dell’associazione D.i.re (Donne in rete contro la violenza) secondo cui i messaggi lanciati dalle sue canzoni sarebbero “misogini, sessisti e omofobi”, gli organizzatori hanno rinunciato a portare sul palco colui che era stato definito fino a poco tempo prima come “ospite principale”.
Non tutti la pensano così però: Il rapper è stato invitato dall’attore Michele Riondino a partecipare all’evento che si svolgerà lo stesso giorno a Taranto, dal titolo ‘Sì ai diritti no ai ricatti. Lavoro? Ma quale Lavoro?’.
“Il nostro palco è aperto a tutti. A chiunque abbia voglia di parlare di lavoro, di cantarlo, accanto agli operai. Fabri è il benvenuto” – ha dichiarato Riondino – “Questo è l’unico posto dove ha ancora senso parlare del lavoro. Non può esserci un primo maggio se non a Taranto”.
L’evento si svolgerà presso il Parco Archeologico delle Mura Greche, dalle ore 10 alle ore 24. Sul palco saliranno sul attori, scrittori e musicisti famosi tra cui Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa, gli Officina Zoè, Daniele Sep, The Niro, Andrea Rivera, Elio Germano e Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...