Arriva Twitter#Music ,nuova app dedicata alla musica

20130419-085311.jpgPreannunciata qualche giorno fa tramite alcune indiscrezioni ed una reale pagina web in costruzione, è stata da pochi minuti rilasciata la nuova applicazione Twitter #music, per il momento solo per il mondo iOS ed in particolar modo per le regioni americane.
Un nuovo servizio che cambierà il modo in cui le persone cercano e trovano la musica, perché basato su Twitter. Il servizio utilizzerà il social network in tutto e per tutto, impegnandosi a rilevare i brani più popolari nonché gli artisti emergenti. Ogni utente potrà far emergere ciò che ama ascoltare proponendo quindi nel proprio profilo gli artisti musicali o le canzoni che solitamente ascolta. Naturalmente, sarà possibile twittare direttamente dall’applicazione visto che in tutto questo Twitter posterà canzoni provenienti da tre principali fonti: iTunes, Spotify o Rdio.
Grazie ad una impostazione predefinita sarà possibile ascoltare una determinata anteprima di una canzone, magari twittata da un amico, direttamente da iTunes presente in app in Twitter #music. Gli utenti abbonati a Rdio e Spotify potranno accedere ai loro account potendo quindi godere delle tracce complete che sono disponibili nei rispettivi cataloghi. Nuovi fornitori di servizi musicali verranno aggiunti nelle prossime settimane pronti a creare un vero e proprio social network della musica proponendo quindi una sorta di ecosistema in cui sarà possibile ascoltare i brani o gli artisti che i nostri amici di Twitter posteranno sulla timeline.
In questo momento, il servizio è disponibile negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda e solamente per il mondo iOS. Per il momento non nell’App Store italiano ma in quello americano. Nelle prossime ore verrà lanciato anche la modalità desktop con cui sarà possibile seguire tutto il mondo musicale di Twitter e nelle prossime settimane sarà possibile utilizzare Twitter #music anche su Android.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...