MessageMe, sarà l’erede di WhatsApp ?

20130326-101216.jpgSfida i colossi dell’IM, ma non teme il confronto. Completamente gratuita, infatti, MessageMe è un’applicazione di Instant messaging multipiattaforma, in grado di funzionare sia in Wi-Fi che in 3G/LTE.
La sua interfaccia risulta semplice ed intuitiva fin dal primo avvio, con la possibilità di scrivere col pennino che rappresenta sicuramente un plus interessante.
E’ caratterizzata dall’attenzione per i dettagli, anche alla privacy degli utenti, con i suoi sviluppatori che precisano come i messaggi siano privati ed assolutamente sicuri.
Non c’è quindi da stupirsi se, dopo nemmeno un mese dal debutto della piattaforma e delle relative applicazioni, MessageMe ha già registrato oltre 1 milione di download. Numeri che, con tutta probabilità, cresceranno ancora, considerato inoltre come l’arrivo dell’abbonamento annuale per il suo più noto competitor WhatsApp abbia fatto storcere il naso a non pochi utenti.
Il software offre molteplici possibilità. Condividere immagini e disegnare sulle stesse, esprimere un’emozione o mostrare una particolare annotazione, come pure video YouTube o canzoni iTunes (mostrando i video o le anteprime dei brani) risulta davvero semplicissimo ed immediato.
Vi è inoltre la possibilità di aprire chat di gruppo (come pure una lavagna condivisa per disegnare insieme agli amici), così come quella di condividere la propria posizione con i contatti, che è possibile aggiungere con facilità tramite il collegamento con Facebook.
Ottimizzata per iPhone 5, MessageMe è compatibile anche con iPhone 3GS, 4 e 4S, iPod di terza, 4a e 5a generazione ed iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive versioni del software.
Per quanto riguarda la piattaforma Android, invece, l’app è disponibile al download gratuito dal PlayStore di Google e richiede la versione di Android 2.3 o superiore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...