Pioggia e freddo: a Pasqua e Pasquetta sarà clima (quasi) invernale

20130324-084150.jpgPasqua e Pasquetta saranno all’insegna del tempo incerto. Oggi arriva sull’Italia una nuova perturbazione atlantica che interrompe i primi giorni di clima primaverile. E’ prevista anche neve sopra quota mille metri.
Il meteo incerto caratterizzerà tutta la settimana di Pasqua, fino a Pasquetta. Nella notte di domenica si prevedono nevicate fino in pianura nel Nord-Est, in particolare in Veneto e in Emilia Romagna. Lunedì si prevedono ancora nevicate in Emilia Romagna e Lombardia, forti temporali nel Centro-Sud e freddo ovunque.
Una pausa ci sarà martedì, quando il tempo migliorerà un po’ ovunque, ma il giorno seguente, mercoledì, è attesa una nuova perturbazione da Ovest, che porterà maltempo per tutto il resto della settimana, fino a Pasquetta (compresa). Pasqua sarà all’insegna delle nubi e delle piogge soprattutto al Centro-Nord, con temperature non troppo rigide ma neanche particolarmente miti.
Gli unici a gioire di questa situazione sono i gestori di impianti sciistici sulle Alpi perchè, grazie all’abbondante innevamento e al clima freddo durante le ore notturne, la neve si conserverà bene anche durante tutta la prossima settimana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...