Ultime 24h di inverno,poi il ritorno della primavera

20130316-094522.jpg Schiaffo del generale inverno oramai all’ultimo colpo di coda. Area ciclonica sulle nostre regioni in colmamento e spostamento verso oriente grazie all’azione dell’amico maestrale. Clima fresco per 24-36 ore per aria fredda continentale giunta dalle Porte di Carcassonne, poi una situazione prettamente primaverile con l’instabilità protagonista a fasi alterne e conseguente altalena termica.

OGGI CIELO: poco nuvoloso con locali addensamenti. VENTI: moderati da maestrale con residui rinforzi sulla fascia adriatica in rapida diminuzione dalla serata. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso in diminuzione dalla serata.

DOMANI CIELO: inizialmente poco nuvoloso in rapido peggioramento con precipitazioni pomeridiane in Basilicata in estensione alla Puglia. VENTI: moderati da scirocco. TEMPERATURE: in aumento. MARI: poco mossi, molto mosso il Tirreno.

DA LUNEDÌ molto nuvoloso con precipitazioni e venti moderati sciroccali, graduale miglioramento già da martedì con condimeteo prettamente primaverili per tutta la settimana, anche in coincidenza con l’Equinozio di primavera di mercoledì 20 alle ore 12,12 – 1° giorno di primavera astronomica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...